×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

“M come Magia” presenta “Smile per l’Emilia”  Una Magia per l’Emilia

Il 14 giugno a Foligno  va in scena uno spettacolo di solidarietà

 

 

(ASI) Il terremoto in Emilia continua a spaventare. Quotidianamente si susseguono scosse di assestamento, che se pure fortunatamente non possono più mietere vittime, contribuiscono ad alimentare il clima di tensione e di terrore.

C’è bisogno di un sostegno psicologico e naturalmente di un aiuto economico per cercare di arrestare il circolo vizioso che condanna alla sofferenza le famiglie coinvolte in primo luogo nella grande catastrofe generata dal sisma.

 

“M COME MAGIA” si propone di raggiungere tale obiettivo.

Come?

Inscenando “SMILE per l’Emilia” uno spettacolo teatrale che punta tutto sul desiderio di far tornare a sorridere.

 

L’INTERO RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO IN EMILIA.

 

Le due geniali menti che hanno ideato lo spettacolo sono quelle di Andrea Paris e Fabio Roscini.

Stretti in un’unica e importante collaborazione la Terra d’Umbria, il Comune di Foligno e la Confraternita Umbra dei Prestigiatori, contribuiscono a realizzare un evento capace di far sorridere, ridere ed emozionare.

 

Si susseguono sul palco numerosi artisti : prestigiatori, comici, cabarettisti, attori di teatro, ma anche l’associazione filarmonica di Belfiore “FIATINSIEME”, il corpo di ballo di Hip Hop e Breakdance “ESCAPE”, la “BA.M.P. (banda del martedì pazzo)” con il suo gruppo spettacolo di body percussion e l’associazione culturale del teatro di Bevagna “F. TORTI”.

 

La serata sarà animata dallo special guest “MAGICO ALIVERNINI”, un comico-prestigiatore che porta sul palco tutta la sua esperienza di attore di teatro e la sua esilarante comicità.

 

Fra gli artisti che si esibiranno sul palco spicca il nome di ALDO ALDINI, noto Mentalista che recentemente ha partecipato al programma televisivo ITALIA’S GOT TALENT facendo “spaventare” per la sua bravura i presentatori quali Maria De Filippi e Jerry Scotti, incantandoli con dei misteriosi effetti magici di lettura del pensiero o di mentalismo puro.

 

Si esibiscono inoltre numerosi altri grandi artisti quali

ANDREA PARIS, prestigiatore, attore e comico dalle capacità innate, nonché vicepresidente della CONFRATERNITA UMBRA DEI PRESTIGIATORI, capace di sbalordire con i suoi straordinari effetti di manipolazione di carte da gioco e la sua intelligente e vivace comicità.

GABRIEL LEIRBAG, prestigiatore capace di creare sul palco degli autentici miracoli nonché momenti di magia veramente emozionanti e coinvolgenti.

Il giovanissimo quanto strabiliante “MAGO SILVANi con la i”, la cui bravura è sotto gli occhi di tutti, ed è proprio da sotto questi ultimi che egli è in grado di far sparire misteriosamente carte da gioco, monete o quant’altro gli capiti fra le mani grazie a giochi di prestigio di alta scuola.

DAVIDE MOSCHINI, prestigiatore per “grandi e piccini” caratterizzato dalla perfezione con cui esibisce ogni singolo effetto magico, curandolo nei minimi dettagli, è capace di presentarsi al pubblico, in tutto il su estro, con una piacevolezza ed una originalità uniche.

 

Sul Palco, inoltre, si esibiranno il complesso musicale degli OSKURI FIGURI, “I MANZOTEAM” e ancora NICOLA PESARESI e RAUL MAIULI.

 

La serata, all’insegna del divertimento e della solidarietà, avrà luogo GIOVEDì 14 GIUGNO nell’ AUDITORIUM SAN DOMENICO di FOLIGNO alle ore 21:00.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere