(ASI) I carabinieri del Ros hanno arrestato questa mattina alcuni dei maggiori esponenti dell'organizzazione anarco-insurrezionalista Fai-Fri (Federazione Anarchica Informale/Fronte Rivoluzionario Internazionale) ritenuti responsabili di alcuni degli attentati che, negli ultimi anni, sono avvenuti in Italia e all'estero.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal Gip del Tribunale di Perugia su richiesta della locale Procura nei confronti dei maggiori esponenti dell'organizzazione. I reati contestati vanno da associazione con finalità di terrorismo e di eversione all'ideazione ed organizzazione degli attentati come ad esempio quello avvenuto contro il direttore di Equitalia a Roma, quello alla Deutsche Bank di Francoforte e all'ambasciata greca di Parigi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione