×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
L'Amsi  su morte del giovane Morosini,  fare piu' prevenzioni e controlli medici nello sport

(ASI) Lettere in Redazione. Roma -  A nome dell' Amsi e della Co-mai facciamo le nostre condoglianze ai famigliari del calciatore del Livorno Morosini . Siamo dispiaciuti e tristi per questa triste notizia.  Auspchiamo che vengano intensificate i controlli e la prevenzione sanitaria e medica nello sport dalla età giovanile.

 Facciamo questa richiesta non solo per reclamare una maggiore profilassi che è saggia e opportuna fare, ma anche in cosiderazione  delle ultime statistiche che mettono in evidenza un aumento dei casi proprio dei malori  che avvengono nelle varie attività agonistiche. Questi rilievi  ci devono far preoccupare, riflettere ma anche studiare un'azione medica preventiva volta ad evitare che altre disgrazie possano ancora succedere.

Foad Aodi
Presidente Amsi e Co-mai
Direttore Sanitario Fisioterapia Salvetti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere