×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Firenze. Commemorazione di Giovanni Gentile
(ASI) Lettere in Redazione. Firenze Questa mattina i militanti di Casaggì Firenze hanno ricordato Giovanni Gentile al Salviatino, nel luogo dell'assassinio andato in scena il 15 aprile del 1944 per mano di partigiani gappisti.Sul luogo dell'assassinio, dove dovrebbe essere inserita una targa commemorativa che a suo tempo venne fatta approvare al consiglio comunale, non c'è niente se non una discarica abusiva.
Nè una dicitura, nè una lapide, nè un riferimento ad uno dei più importanti personaggi della cultura italiana, ucciso a sangue freddo in modo brutale.  Noi, a modo nostro, abbiamo cercato di non dimenticare una pagina di storia troppo a lungo taciuta.



ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere