×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

Nei giorni scorsi è partito dall’aeroporto di Roma Fiumicino un volo charter congiunto diretto a Lagos (Nigeria), con il quale sono stati rimpatriati 36 cittadini nigeriani, di cui 28 espulsi dall’Italia, 5 da Malta e 3 dalla Norvegia, scortati da operatori di polizia dei rispettivi Paesi di provenienza. L’iniziativa ha consentito di rimpatriare cittadini nigeriani illegalmente soggiornanti in Italia e già trattenuti presso il Centro di identificazione ed espulsione di Roma, che sono stati identificati a seguito di audizioni consolari organizzate dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, in collaborazione con l’Ambasciata nigeriana di Roma.

Inoltre, dallo scorso 14 ottobre ad oggi sono stati rimpatriati in Algeria, con più voli di linea partiti dall’aeroporto di Roma-Fiumicino, altri 34 algerini sbarcati nei giorni scorsi sulle coste della Sardegna, e riconosciuti come connazionali dalle Autorità consolari di quel Paese.




ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere