Vigili del Fuoco, il sottosegretario Prisco incontra i soccorritori intervenuti per salvare una donna nel crollo di Bari: “Italia orgogliosa di voi”

Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco

(ASI) Il sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco si è recato oggi a Bari per incontrare i Vigili del Fuoco che sono intervenuti nel crollo dell'edificio del centro storico lo scorso 5 marzo. Prisco ha voluto congratularsi personalmente con i soccorritori che dopo 26 ore dal crollo riuscirono a trarre in salvo una donna di 74 anni.

 

 "Meritate la nostra riconoscenza, non solo per avere salvato una vita scavando tra le macerie per 26 ore senza sosta ma anche e soprattutto perché, anche in questo frangente, oltre ai mezzi ed alla professionalità, avete messo il cuore nel vostro lavoro. Il vostro valore, l'unicità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sono un orgoglio nazionale, in Italia e all'estero. Voi ci siete sempre, lì dove serve"

 

E' quanto ha affermato il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco oggi a Bari, incontrando il personale dei Vigili del Fuoco. 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere