Federico Gallucci "il futuro di Chieti e Pescara è il superamento degli steccati ideologici"

(ASI) Chieti - Nella mattinata di giovedì 23 gennaio, sono venute in visita, presso il Teatro Marrucino di Chieti, alcune classi del comprensivo 4 di Pescara, insieme ovviamente alle loro insegnanti, alla preside dott.ssa Daniela Morgione ed all’assessore alla pubblica istruzione di Pescara Avv. Valeria Toppetti e sono state accolte da alcune classi del comprensivo 1 di Chieti, con la preside dott.ssa Simona DI Salvatore ed all’assessore alla pubblica istruzione di Chieti dott.ssa Teresa Giammarco, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università Gabriele d'Annunzio di Chieti, Prof. Liborio Stuppia e del consigliere regionale Daniele D’Amario, sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale d'Abruzzo. 

"L’iniziativa - ha commentato l' Avv. Federico Gallucci presidente di Theate Magnum, ideatore dell'evento - ha voluto rappresentare un “gemellaggio simbolico” tra i due capoluoghi, interpretando, con la purezza e la spontaneità dei bimbi, il significato adamantino della cultura della inclusione, della uguaglianza e della ospitalità, superando gli steccati ideologici che scioccamente alimentano la distanza tra gli uomini, nell’ottica della sempre più attuale indifferibile idea di area metropolitana".

Di seguito le interviste di Federico Gallucci e Daniele D'Amario ai nostri microfoni: 

Federico Gallucci: https://youtu.be/IvRve3pIV-A?si=3Oq-nljqSjr0Neaq

Daniele D'Amario: https://youtu.be/yMEDCLLTGnY?si=jnw96rFm3TJURh5H 

 Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere