Infantino, Istituto Friedman: Giorno molto triste per liberali italiani

(ASI) ”Oggi è un giorno di profonda tristezza per tutti coloro che credono nella libertà e nel pensiero liberale. L’Istituto Friedman si unisce al dolore per l’improvvisa scomparsa di Lorenzo Infantino, figura di riferimento per tutti i liberali italiani, fine studioso e appassionato interprete delle idee della scuola austriaca.

Come professore alla LUISS, Lorenzo Infantino ha saputo trasmettere a generazioni di studenti non solo conoscenza, ma anche l’amore per il pensiero critico e per il valore inestimabile della libertà individuale. I suoi scritti e i suoi insegnamenti, ispirati alle idee di Hayek e Mises, continueranno a rappresentare un punto di riferimento imprescindibile per chiunque desideri approfondire e difendere i principi liberali.

Lorenzo Infantino ci lascia un’eredità culturale e intellettuale straordinaria, che tutti noi abbiamo il dovere di custodire e diffondere. A lui va il nostro più sincero ringraziamento per il contributo immenso che ha dato alla causa della libertà. Le nostre condoglianze ai suoi cari.” Così Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo Istituto Milton Friedman.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere