×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Libero Veleno è un inserto satirico del quotidiano Libero, giornale diretto da Maurizio Belpietro.

 

Creazione recente, dall'8 Gennaio scorso esce puntualmente ogni domenica con articoli e vignette che, da subito, hanno creato amori ed inestinguibil odio.

Chiunque abbia sfogliato almeno una volta Libero ne conosce bene la linea editoriale pungente, diretta, immediata, restia ad eccessiva retorica.

Un giornale 'scomodo' come scomodo è chi, in Italia, dice senza troppi fronzoli ciò che pensa.

Francesco Borgonovo (già curatore della pagina culturale di Libero) è il capo redattore di Libero Veleno. Sabato 11 Febbraio sarà ospite dell' Associazione culturale 'Arcadia' per presentare il proprio lavoro e per discutere della satira in Italia e del suo impatto sul quotidiano.

L'evento è previsto per le ore 18.00 presso la Sala conferenze dell' Hotel de Paris (v.le della Stazione).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere