2 Giugno, Rauti: i volontari della Croce Rossa a difesa della Repubblica e al servizio del Paese

(ASI) Roma  - Oggi alla Caserma Luigi Pierantoni di Roma  - sede dell'Associazione nazionale Croce Rossa Italiana (CRI) - il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, ha ringraziato tutti i volontari del Corpo delle infermiere e del Corpo militare della Croce Rossa Italiana, che hanno sfilato a Via dei Fori Imperiali, applauditi protagonisti della festa del 2 giugno, insieme alle Forze Armate. 

"La Croce Rossa, in tutte le sue articolazioni, incarna il "tema - manifesto"  scelto per questo 78° anniversario: "A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese" e dei cittadini; e lo fa ogni giorno sostenendo i gruppi vulnerabili  ed intervenendo in ogni emergenza", così Rauti nel suo indirizzo di saluto ai Volontari, sottolineando il loro ruolo "sempre a fianco delle Forze Armate nelle operazioni umanitarie e di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali così come nelle missioni internazionali di stabilità e di costruzione della pace".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere