×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Concluse le lezioni del corso di formazione politica organizzato da Avanguardia
(ASI) Lettere in redazione. Si è svolto lo scorso fine settimana - nella sede di via Caserta 6- l'ultimo incontro del Corso di Formazione Politica organizzato dal Circolo Avanguardia. Davanti ad un nutrito gruppo di presenti, hanno discusso del "futuro dell'occupazione giovanile tra crisi economica e precariato" l'On. Salvo Pogliese, Vice Capogruppo del Pdl all'Ars, il dott. Pietro Agen, Presidente della Camera di Commercio di Catania e di ConfCommercio Sicilia, ed il Prof. Avv. Carmelo Romeo, ordinario di Diritto del Lavoro dell' Università di Catania.

 

Tra i tanti approfondimenti, si è analizzata anche l'attuale situazione economica e del mondo del lavoro, in particolare nella nostra realtà locale, le misure legislative nazionali e regionali di sostegno all'imprenditoria giovanile approvate negli ultimi anni, e le diverse proposte utili a rilanciare il sistema economico all'insegna della competitività e della meritocrazia.

 

Al termine della lezione sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai frequentanti il Corso.

«Concludiamo con grande soddisfazione la straordinaria esperienza del Corso di Formazione- dichiarano Santi Comis, Laura Lo Faro e Marco Vassallo, Coordinatori del Circolo Avanguardia- che in sette interessanti appuntamenti ci ha consentito di approfondire i vari aspetti dell'attività politica, dalla cultura agli ordinamenti giuridici, dai sistemi elettorali al volontariato, dall'etica alla scienza, dai media alla storia ed all'economia, sempre con ospiti di primo ordine in grado di lasciare il segno nei confronti della platea. Un'esperienza che rilancia il principio dell'impegno politico concepito nell'ottica della crescita umana e del servizio alla Comunità».

Continua a leggere