Avv. Trisciuoglio: “Reciso ogni contatto con la famiglia che si interroga sulle condizioni di salute del minore. Gravi responsabilità della Comunità. È un sequestro di persona”
La Comunità di Monte Brugiana di Massa ove è allocato un giovane quindicenne in messa alla prova in relazione al Proc. Pen. Numero 156/23 R.G. G.I.P. - Proc. Pen. Numero 189/23 R.G.N.R. - Reg. Dib. Numero 24/2023 [SOSPESO] presso il Tribunale per i Minorenni di Genova, rifiuta i colloqui tra il difensore ed il proprio assistito ed ha reciso ogni contatto del minore con la famiglia.
Inspiegabile il comportamento della Comunità.
Legittimo allarmarsi e comprendere cosa ci sia dietro questa anomala vicenda.
Tace il Tribunale per i Minorenni di Genova così come la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Genova che pure sono state avvisate del caso dal legale del giovane.
Siamo in una fase patologica e preoccupante del corso di una procedura giudiziaria che peraltro attiene ad un minore.
La Comunità si rifiuta di dare notizie del minore di fronte le legittime aspettative dei famigliari e le richieste del difensore.
È una situazione che sconfina in una ipotesi più che evidente di sequestro di persona.
Il Comando Carabinieri di Massa è stato notiziato al riguardo e si attende che svolga immediate indagini in relazione alla “notitia criminis” ovvero trametta gli atti con urgenza alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa per fare chiarezza su una vicenda che oltre che parossistica può nascondere inquietanti risvolti.
Così in una Nota l’Avv. Guendalina Chiesi “Responsabile dell’Area penale” dello studio della Capitale dell’Avv. Trisciuoglio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione