Avv. Trisciuoglio: Assumo la difesa del 18enne accusato di tentato omicidio per i fatti avvenuti il 7 gennaio a Savona ed estradato dalla Spagna in Italia.

(ASI)"Le incongruenze e la contraddittorietà delle prove a supporto del provvedimento custodiale in carcere ci permettono di confidare nella richiesta di scarcerazione che sarà avanzata a breve. Un errore di metodo quello della Procura di Savona perché non vi fu tentato omicidio e non vi fu soprattutto alcuna fuga in Spagna.

Una informazione assai poco corretta ha concesso spazio alla iperbole di un allontanamento del 18enne dall’Italia dopo la commissione del reato.

Invero il ragazzo in compagnia della fidanzata si era recato in Spagna alla ricerca di lavoro in assoluta buona fede essendo stato rilasciato dopo i fatti del 7 gennaio.
Ci sono dubbi e riserve per una estradizione concessa con molta superficialità a fronte di un titolo di reato per porto abusivo d’arma e lesioni aggravate che è stato mutato in tentato omicidio.
Siamo certi di fare presto chiarezza in questa vicenda che ha contorni oscuri. Noi abbiamo le idee chiare." Così in una nota l'Avv. Nicola Trisciuoglio.

 

 

 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere