I solenni funerali di SAR il Principe Vittorio Emanuele IV si terranno il 10 febbraio

(ASI) I solenni funerali di SAR il Principe Vittorio Emanuele IV, Duca di Savoia e Principe di Napoli, si terranno sabato 10 febbraio alle ore 15.00 a TORINO presso la Basilica di Superga.

Nei giorni precedenti sarà allestita una camera ardente presso la Reggia Sabauda di Venaria Reale. NB: Non è ancora escluso, per motivi di spazio, che anche la cerimonia funebre si celebri a Venaria. Parteciperanno ufficialmente i Cavalieri degli Ordini Dinastici e le Guardie d'Onore del Pantheon. Interverranno diverse autorità e rappresentanti di Case Reali da tutto il mondo. Sarà presente anche una delegazione ufficiale della nostra associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea, guidata dal vice presidente nobile Carlo Alberto Biggini (peraltro anche membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Ordine Mauriziano, dipendente dalla presidenza del consiglio dei ministri), dalla Contessa Giulia Farneti Merenda Salecchi e dal Conte Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo. Si ringrazia il Nobile Comandante Paolo Omodei Zorini per il sostegno logistico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere