Sergio Santambrogio (Consigliere Ordine Geologi Lombardia): "Non sempre i bandi sembrerebbero rispettare il Decreto Parametri e dunque i corrispettivi regolamentati dalle norme vigenti.
L'Ordine in prima linea nell'interesse degli iscritti".
(ASI) "Ci sono parecchi bandi che ad oggi non sono fatti secondo il Decreto Parametri, definto anche da specifiche ANAC. L'Ordine dei Geologi della Lombardia è molto vigile su questo aspetto. Siamo in prima linea sul tema dei corrispettivi.
Questo comporta che le valutazioni economiche, alcune volte, siano risibili o che non siano corrette in funzione anche dell'Equo – Compenso, altra legge nazionale disattesa, a nostro avviso". Lo ha affermato Sergio Santambrogio, Consigliere dell'Ordiune dei Geologi della Lombardia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione