Solidarietà: Claudio Campion (FMSPECIALIST), “Fondamentale consentire l’utilizzo di strumenti che possono salvare vite”

(ASI)  “Recentemente ho deciso di donare un defibrillatore al territorio veronese, un gesto guidato dal valore della solidarietà e dalla volontà di consentire l’utilizzo di strumenti in grado di salvare vite umane. Ritengo la solidarietà fondamentale, soprattutto nel contesto imprenditoriale.

Creare una rete di supporto e collaborazione tra persone rafforza il tessuto sociale. Non è solo un atto di responsabilità sociale, ma anche un vantaggio competitivo: una comunità unita è più forte e resiliente. La donazione l’ho voluta compiere nell'ambito del progetto "Proteggiamo il Cuore", promosso e avviato dalla Delegazione di Verona dell'Ordine di Malta, in collaborazione con la Fraternità Francescana di Betania, allo scopo di offrire un efficace servizio di cardioprotezione alle persone in situazioni di fragilità, ospitate o che frequentano strutture di accoglienza e assistenza. La consegna del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) ricordo che è avvenuta alla presenza del Delegato di Verona dell'Ordine di Malta, Saverio Adilardi e dell'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona, Luisa Ceni. Il defibrillatore è stato consegnato al Guardiano della Fraternità del Barana, frà Francesco Zanoni. Durante la cerimonia abbiamo avuto l'onore della presenza di Antonio Giovinazzi, Capogruppo di Verona del Corpo di Soccorso dell'Ordine di Malta (CISOM)” - È quanto dichiarato in una nota da Claudio Campion, Presidente di FMSpecialist.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere