Ore18 a Borgofranco d'Ivrea, incontro pubblico promosso da UNCEM su mobilita' e reti nel Nord-ovest

(ASI) II passaggi a nord-ovest devono essere aperti e oggetto di investimenti. Uncem lo dirà stasera alle ore 18 a Borgofranco d'Ivrea, con il Sindaco del Comune eporediesi e molti altri Amministratori locali.

A poche ore dal rinvio dei lavori al Tunnel del Monte Bianco, diventa ancor più urgente capire necessità e opportunità delle reti ferroviarie e viarie di questo quadrante di Paese. Dal Tenda con i lavori a rilento, alle sfide del nodo torinese, dai ritardi del tunnel di base del TAV in Val di Susa, al ruolo del Frejus per auto e camion, passando per Maddalena e variante da Demonte urgentemente da fare, per la statale 26 intasata appunto a Ivrea, sino alle reti digitali che sono da rafforzare. Uncem, con Marco Bussone e Roberto Colombero, ne parlerà stasera - e nei prossimi giorni in altri contesti regionali - presentando il dossier "Passaggi a nord-ovest". L'incontro è pubblico, aperto a tutti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere