Uccisione dell'orsa, UNCEM: uniti al parco. episodio grave e inaccettabile

(ASI) "Uncem si unisce alla comunità del Parco d'Abruzzo, Lazio, Molise, al Presidente Giovanni Cannata, al Direttore Luciano Sammarone. Nessuna giustificazione per chi ha sparato, come ha detto il Presidente Uncem Abruzzo Lorenzo Berardinetti. Un episodio gravissimo, un danno enorme per il Parco e per il sistema montagna, per l'Appennino. 

Non si può permettere che un uomo imbracci il fucile e spari. Questa è una sconfitta per quelle comunità che lavorano quotidianamente per convivere con l'orso senza essere costrette ad assistere a episodi simili a quello avvenuto ieri a San Benedetto dei Marsi". Lo afferma in una nota, Marco Bussone, Presidente Uncem.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere