Arona: Gusmeroli (Lega), grande successo per spettacolo di Pankoff. Musica è eccellenza Made in Italy

(ASI) Arona - "Attraverso la musica e la pittura i territori parlano e ci raccontano la loro cultura e tradizione. Anche queste sono eccellenze Made in Italy. Ieri sera ad Arona, è stato un incanto: la gente, la musica, il lago, la Luna, la storia e il cuore.

Uno spirito che il bravissimo Nicola Pankoff ha interpretato con i suoni e i colori della sua Arte". Così il deputato Alberto Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, Vicesindaco di Arona dopo esserne stato per 10 anni il Primo Cittadino, sul concerto tenutosi ieri in Rocca dal Musicista e Pittore Nicola Pankoff, accompagnato dai musicisti Simone Morellini, Claudio Guida ed Elena Lombardo, in ricordo della Signora Salina. Gremito il prato, sullo scenario delle mura restaurate con il contributo della Fondazione Cariplo e del Principe Borromeo, che per la serata ha illuminato la Rocca di Angera. "Una grande emozione, frutto del lavoro e della passione per questa cittadina", sottolinea Gusmeroli ringraziando Pankoff, la Fondazione Salina organizzatrice dell'evento, i volontari dell'Associazione ‘La Rocca nel cuore’, AIB Antincendio di Montrigiasco, l'Associazione ‘Le Aquile’ di Arona, la locale Croce Rossa, l'architetto Alberto Tampieri per il piano di sicurezza e Maicol Contiero, titolare del vivace trenino che ha fatto gratuitamente la spola fra il centro cittadino e la Rocca per trasportare il numeroso pubblico. "L'arte è un artigianato che viene dall'esperienza, da quello che abbiamo vissuto, dalle favole ascoltate, dai boschi che si sono visti. Tutto può cambiare, non la meraviglia che genera", così il maestro Pankoff i cui dipinti sono stati proiettati sulle mura durante il concerto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere