Aisla Firenze alla cerimonia dei 170 dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare: “Eccellenza città” 

(ASI) Firenze, 15 giugno 2023 – “Un onore partecipare alle celebrazioni di una delle Istituzioni della nostra città come il Farmaceutico Militare”. Lo afferma Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze, che parteciperà alla cerimonia per i 170 anni dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze che si terrà lunedì 19 giugno alla presenza del Presidente della Repubblica.

“Con lo Stabilimento di viale Reginaldo Giuliani – prosegue Gonella – abbiamo costruito un importante rapporto negli anni. Lo Stabilimento è l’unico centro di produzione statale della cannabis terapeutica in Italia usata dalle persone con Sla. Voglio ricordare – aggiunge – il disinfettante prodotto e donatoci durante la pandemia e l’illuminazione per la giornata delle malattie rare. L’impegno del Farmaceutico è encomiabile e permette a molte persone con malattie gravi e invalidanti di vivere meglio, penso anche alla produzione dei “farmaci orfani”, che sono fondamentali per tante persone, non solo con Sla. È un vanto della nostra città”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere