(ASI) il 14 giugno è la 'Giornata Mondiale del Donatore di Sangue', proprio in questo difficile giorno sale forte l'appello di donare il sangue. Manca anche il plasma. Occorre fare fronte subito a questa emergenza. Per cui, se è vero che la civiltà di un popolo si misura dal saper donare parte di se stessi per il bene proprio e della propria comunità. Il donare il sangue per la salute degli altri, è il gesto più grande di altruismo e rappresenta l’azione più nobile dell’essere umano.
Oggi lo speciale ASI lo facciamo parlando dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Per conoscere la situazione abbiamo intervistato il presidente dell’AVIS Regionale Umbria, Enrico Marconi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione