Tentato omicidio a Savona, Avv. Trisciuoglio: "Ci sono verità diverse da quelle che si apprendono dai media"
(ASI) "Tentato omicidio di un minorenne a Savona. In custodia cautelare dal 26 gennaio ci sono quattro minorenni. Per il più grande chiamato alla difesa l’Avv. Trisciuoglio che in merito alla vicenda dichiara in una nota: “Ci sono verità diverse da quelle che si apprendono dai media. Gli inquirenti, nei quali riponiamo massima fiducia, dovranno tenere debitamente conto di realtà differenti dagli stereotipi del caso e dai luoghi comuni per valutare il presunto reato e li inviteremo ad indagare a fondo sui presupposti di questa vicenda qualora, come ci auguriamo, intendano ricercare una verità reale e non meramente procedimentale”.
 
Quattro minorenni sono stati arrestati a Savona il 26 gennaio scorso, in esecuzione di ordinanze cautelari, con l’accusa di tentato omicidio in concorso di un diciasettenne, accoltellato il 16 gennaio scorso ad Albissola Marina nei pressi della fermata del bus in piazza Sant’Antonio.
“I media ad oggi hanno dato ampio risalto a quella che è stata descritta con superficialità un’aggressione dovuta a ragioni sentimentali o rivalità tra gruppi giovanili. La scena storica spaziale-temporale nella quale si inquadra questo increscioso accadimento è al di là di quanto fino ad oggi emerso dalle indagini della Procura minorile di Genova. Interloquiremo con la Procura valutando altre strade interpretative dei fatti e degli accadimenti.
Purtroppo la delineazione dei reati di questi tempi la fanno i servizi giornalistici. Il che non è cosa che agevola la ricerca ermeneutica della Verità”.
Le prime dichiarazioni dell’Avv. Nicola Trisciuoglio subito dopo la nomina ricevuta dalla madre di uno degli imputati nell’imminenza di accertamenti tecnici non ripetibili.

Continua a leggere