La Corte dei Conti, Aula delle Sezioni Riunite,oggi, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, avrà luogo la cerimonia di insediamento del presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino. Parteciperà, fra gli altri, anche il ministro della Giustizia Angelino Alfano.
Il Presidente Luigi Giampaolino, all'atto del suo insesiamento ha voluto rivolgere un caloroso saluto a tutti coloro, Presidenti, magistrati, dirigenti, funzionari e personale tutto, che, con il loro prezioso lavoro ed il loro costante e quotidiano impegno, fanno di questa Istituzione non solo una forza viva e dinamica al servizio dell’intero ordinamento ma, anche, una vera e propria comunità unita dalla comune tensione verso la difesa della legalità, delle pubbliche risorse ed il miglioramento dell’efficienza della pubblica amministrazione.
"Rivolgo, quindi, a tutti Voi il mio più sentito saluto, accompagnato dal mio personale impegno a percorrere insieme un proficuo cammino, al servizio di questa nostra Corte, così da consentirLe di assolvere sempre meglio ai numerosi compiti ad essa affidati, per il progresso e lo sviluppo dell'intero Paese".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione