AMSI e UMEM; Foad Aodi nominato Presidente Onorario dell'#Unione_Accademici_Intellettuali_Arabi_nel_Mondo e Ambasciatore per la Pace 

Foad Aodi :Urge intensificare iniziative a favore della Pace e del Dialogo; Chiediamo Cessate il Fuoco in Ucraina e in tutti i conflitti dimenticati.

(ASI) In questo momento si parla solo di conflitti ,scontri e guerre e non viene citato, come deve essere il suo ruolo centrale, il dialogo e la pace .L'Unione accademici Intellettuali arabi nel mondo nomina il Prof.Foad Aodi Presidente Onorario, per la loro Unione ed organizzazione internazionale presente in numerosi paesi nel mondo. Questa nomina prestigiosa è motivata per l'impegno costante di Aodi dal 2000 a favore del dialogo ,rispetto reciproco ,pace ,diritto alla salute e della cooperazione tra i popoli, combattendone ogni forma di discriminazione ,pregiudizio e terrorismo. Sempre per gli stessi motivi è stato premiato e nominato Ambasciatore_per_la_Pace dall'Unione Accademici e Intellettuali arabi nel Mondo insieme al Bord Americano e l'accademia Sky_Get_Ambasciatore con sede in Egitto come attestato di seguito nell'allegato. Cosi, annunciano la Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) ,l'Associazione medici di origine straniera in Italia(Amsi) e l'Unione Medica Euro Mediterranea (UMEM)  e ringraziano tutte le associazioni e l'Unione degli Accademici e intellettuali per questi riconoscimenti che ci fanno piacere e ci stimolano a proseguire la nostra attività con Il Movimento Uniti per Unire, le associazioni e le comunità aderenti.

"Dedico questi ultimi prestigiosi riconoscimenti a tutti i membri dei consigli direttivi e dei soci attivi delle nostre comunità, associazioni aderenti al movimento Uniti per Unire perché è frutto di impegno costante dal 2000 ,con gioco di squadra, sotto forma di volontariato e con numerosi sacrifici. In questo momento molto delicato a livello internazionale dove si parla solo di guerre ,invasioni ,morti ,violenza ,uccisioni di civili ,bambini ,donne  e giornalisti, urge una svolta a livello mondiale e dire basta guerre e scontri che non risolvono nulla ma portano solo distruzione ,morti e vendita di armi . Abbiamo visto negli ultimi 25 anni il fallimento totale del "Progetto" democrazia esportata in Afghanistan ,In Iraq ,Il fallimento del processo di pace tra israeliani e palestinesi ,le guerre dimenticate in Libia ,Yemen ,Siria ,Sudan ,Somalia  e altri Paesi africani compreso gli scontri inter religiosi .Adesso stiamo assistendo alla Guerra Russia-Ucraina che sta registrando vittime ,distruzioni e scontri tra cristiani e ortodossi coinvolgendo numerosi paesi sia direttamente che indirettamente e che potrebbe scatenare una terza guerra mondiale . Diciamo basta a tutto ciò , chiediamo urgentemente Cessate il Fuoco ed invitiamo tutte le diplomazie, nessuna esclusa, di imparare dagli sbagli e dai fallimenti del passato e guardare al futuro in ottica di pace e di dialogo;  non solo guerre e scontri per vendere armi per alimentare scontri tra i popoli , le religioni e le nuove generazioni". Cosi Dichiara il Presidente della Co-mai e Amsi, Foad Aodi, Membro Commissione Salute Globale Fnomceo  e già 4 volte Consigliere Omceo di Roma.

Continua a leggere