(ASI) Gli arresti messi a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, rappresentano un nuovo, duro colpo alla ‘ndrangheta e confermano che lo Stato c'è. All'Arma dei Carabinieri e alla DDA il mio sincero ringraziamento per l'incessante e prezioso impegno a tutela della legalità, della sicurezza dei cittadinI.


Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in merito all'operazione "Metameria", condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.


Operazione che – a conclusione di una complessa attività investigativa -  ha portato questa mattina all’arresto di 28 persone a Reggio Calabria, nonché nelle province di Cosenza, Milano, Varese, Como, Livorno, Firenze, Udine, per associazione mafiosa, estorsioni e trasferimento fraudolento di valori.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere