Attivato da ANCE Ragusa il servizio gratuito che espleta tutta la procedura di consultazione sindacale richiesta dal Decreto Legge 18/2020 “Cura Italia”.

(ASI) Ragusa - "Il Presidente di Ance Ragusa, geom. Sebastiano Caggia, consapevole del grande momento di difficoltà per le Imprese edili mette a loro disposizione un nuovo servizio legato alla richiesta della Cassa Integrazione per i dipendenti: “Abbiamo predisposto un apposito servizio di assistenza attraverso il quale l'impresa edile può delegare ANCE Ragusa ad effettuare tutti gli adempimenti dalla comunicazione ai Sindacati all’espletamento della consultazione. Tutto avviene da “remoto” e anche l’analisi congiunta della situazione aziendale si completa per via telematica entro tre giorni.
Il trattamento di Cassa Integrazione è consentito (al momento) per massimo 9 settimane (e comunque entro agosto 2020) e, in deroga alla normativa vigente, non è dovuto alcun contributo da parte dell’Imprese mentre possono beneficiarne tutti i lavoratori in forza al 23 febbraio a prescindere dall’anzianità di assunzione.
Abbiamo comunicato tale innovazione all’Ordine dei Consulenti e in questa sede mi preme ringraziare le OOSS, Feneal-Filca-Fillea, operanti in provincia di Ragusa, per la grande disponibilità mostrata e volta a snellire le procedure per dare risposte immediate a Lavori e Imprese."
Le Imprese interessate devono inviare via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un modulo di delega unitamente agli eventuali verbali di sospensione con indicazione del numero dei lavoratori (operai e impiegati) da mettere in CIG. Ce la faremo!" Lo scrive in una nota Il Presidente ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Ragusa geom. Sebastiano Caggia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere