(ASI) Napoli - Una notizia positiva in un mare di allarmi che si susseguono in questi giorni. Dall'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione "G. Pascale" comunicano che un farmaco anti - artrite a base di "Tocilizumab" ha avuto successo in 24 ore su due pazienti in gravi condizioni affetti da Coronavirus.
Il "Tocilizumab o Atlizumab" è un anticorpo monoclonale principio attivo di un farmaco immunosoppressore studiato per la cura di alcune forme di gravi artriti che colpiscono anche in giovane età. A tal proposito, l'oncologo Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell'Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative del Pascale di Napoli, ora lancia la proposta di un protocollo generale per l'uso del suddetto farmaco per la cura della polmonite da Covid19.
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia
Nella foto la facciata dell'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione "G. Pasquale" di Napoli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione