(ASI) Roma. Alla presenza del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Ambasciatore Elisabetta Belloni, e del Direttore Generale per la Mondializzazione, Ministro Plenipotenziario Luca Sabbatucci, si sono svolti ieri alla Farnesina il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea della Fondazione Italia Giappone, presieduta dall’Ambasciatore Umberto Vattani.

Dopo aver approvato il bilancio presentato dal Direttore Umberto Donati, nell’illustrare l’ampia attività della Fondazione nell’ultimo anno, l’Amb. Vattani ha sottolineato in particolare il grande impegno nel far conoscere alle aziende italiane i vantaggi dell’Accordo EPA tra unione Europea e Giappone, entrato in vigore il 1° febbraio 2019.

I seminari su questo rivoluzionario accordo (che prevede la quasi abolizione dei dazi) sono stati realizzati in numerose città con la collaborazione di Associazioni di Categoria e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

I prossimi seminari si svolgeranno a l’Aquila, a Genova, a Palermo e a Venezia in settembre, nel quadro dei Japan days, manifestazione alla quale collaborerà il Dottor Mattia Carlin, presidente dell’Associazione Consoli Onorari e Policy Advisor della Fondazione.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere