(ASI) Bahram Ghassemi, Portavoce del Ministero Affari Esteri iraniano , esprimendo le Sua condoglianze per la morte del prof. Roberto Scarcia, famoso  iranista italiano, fondatore della cattedra di lingua e letteratura iranica dell’ Università di Venezia  ai famigliari , agli studenti e a quanti apprezzano il prezioso valore  delle sue opere , nonchè a tutti gli iranisti in ogni parte del mondo.

Inoltre ha aggiunto:  che sia sempre viva  e cara in noi la memoria  del prof. Scarcia   che  nel corso della sua fruttuosa esistenza , si è sempre prodigato  generosamente per promuovere  l’ insegnamento  della lingua e della letteratura iraniana  e diffondere la cultura iraniana. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere