(ASI) Le 20 associazioni che firmano in calce invitano i giornalisti a partecipare, venerdì 12 gennaio 2018 alle 10:00 presso il Caffè Letterario in via delle Caserme 62 a Pescara, alla conferenza stampa di presentazione della “Carta per la lotta agli incendi boschivi nella Regione Abruzzo”.

Carta elaborata all’indomani del convegno che le associazioni stesse organizzarono, insieme a 5 organizzazioni scientifiche, nell’ottobre scorso dopo la terribile estate di incendi che ha devastato la regione. Nel documento che sarà presentato la problematica dei roghi viene affrontata al dettaglio sui temi della prevenzione, della fase di emergenza e del restauro / manutenzione dopo le fiamme con alcune proposte e dettagliate richieste.

Firme:

Ambiente e/è Vita

AIPIN Abruzzo

Archeoclub d’Italia

Cai-Tam

Collettivo Studentesco Pescara

Conalpa

Ecoistituto Abruzzo

Fondazione Genti d’Abruzzo

Italia Nostra

Legambiente

Le Majellane

Lipu

Lo Spaz

Marevivo

Mila Donnambiente

Mountain Wilderness

Pro Natura

Scienza Under 18 Pescara

Soha

WWF

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere