(ASI) Appuntamento emozionante con la Fanfara dei Bersaglieri che si è esibita a Perugia, per la gioia di grandi e piccini. Il celeberrimo corpo dell'Esercito Italiano fondato nel lontano 1836 si è reso protagonista di un Concerto di Natale, preceduto dalla tradizionale sfilata al suon delle trombe, che si è tenuto in via Ruggero D'Andreotto nr.19 nell'area del supermercato Conad Fratelli Gaggi.

“Siamo veramente felici di questo avvenimento – commentano gli organizzatori Vitaliano e Giuseppe Gaggi -, visto che la Fanfara dei Bersaglieri ci emoziona ancora oggi ed è un autentico vanto della nostra nazione. La grande partecipazione di cittadini lo testimonia”. La Fanfara dei Bersaglieri di Siena è impegnata in tutto il centro Italia con esibizioni calendarizzate con notevole anticipo e particolarmente seguite. Tanti brani resi celebri negli anni hanno fatto da cornice alla mattinata perugina, con l'Inno di Mameli a chiudere l'appuntamento e gli immancabili applausi dei tantissimi presenti prima del brindisi finale.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere