(ASI) Il regista cinese Zhu Rikun ha girato in Italia alcune scene del suo primo lungometraggio a soggetto dal titolo "Made in paradise". La storia racconta la vita di due sorelle cinesi separate da una grande distanza geografica e sociale e si svolge tra la Cina, la Toscana e Perugia.
Alcune scene sono state realizzate anche dentro una vettura del Minimetro’ di Perugia dove il regista ha trovato delle atmosfere di poesia e di minimalismo care al suo cinema.
Zhu Rikun è molto apprezzato in Europa per la sua ricerca sul documentario sociale ed è stato premiato con vari riconoscimenti al Festival dei Popoli di Firenze.
L'uscita della pellicola è prevista per il prossimo anno a primavera con anteprime negli Stati Uniti e in Cina.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione