(ASI) Nei giorni scorsi il Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Oliviero Olivieri, ha incontrato il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Pierpaolo Patrizietti, e l’ispettore del servizio anticendio boschivo Francesco Zazzetta, precedentemente in servizio nel Corpo Forestale dello Stato.
Il Comandante ha ringraziato il Parco per aver concesso in comodato d’uso gratuito ai Vigili del fuoco una autobotte, di cui l’ispettore del servizio anticendio boschivo ha voluto sottolineare l’efficienza e l’utilità per le operazioni di spegnimento degli incendi.

È stata altresì comunicata l’attivazione di una sede operativa a Visso che opererà con una unità attiva ventiquattro ore su ventiquattro. Con questo incontro si rafforza la collaborazione tra il Parco ed i Vigili del fuoco, già consolidata nel corso degli anni, ed il reciproco impegno per un coordinamento delle iniziative e delle operatività dei singoli Enti per la difesa e tutela del territorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere