×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Ministro Frattini ha ricevuto alla Farnesina il Patriarca di Antiocha e di tutto l’Oriente della Chiesa Maronita, Sua Beatitudine Bechara Boutros El Rai. Con il Patriarca, eletto all’unanimità il 15 marzo scorso, il Ministro Frattini ha discusso dell’evoluzione della situazione in Libano e nella regione, nonché della condizione delle minoranze cristiane in Medio Oriente.

 

Il Ministro Frattini ha ribadito al Patriarca quanto da vicino il nostro Paese segua tali questioni, su cui egli ha inteso stimolare una discussione a livello europeo lo scorso febbraio, terminata con l’adozione di Conclusioni che riaffermano l’impegno dei Paesi UE a tutela di tutte le minoranze religiose e della libertà di culto, nonché a favore del dialogo interreligioso.

Al Patriarca, il Ministro Frattini ha inoltre riconfermato tutto l’impegno dell’Italia per la stabilità e sicurezza del Libano, nonché l’ azione svolta insieme alla comunità internazionale a tutela dell’unità e dell’indipendenza del Paese.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere