(ASI) Si accende con l'energia del fotovoltaico e scalda senza inquinare: è la più silenziosa macchina del calore. Chi è Bernoulli? Il fisico e matematico che ha dato vita alla legge fisica per cui gli aeroplani volano.

Il funzionamento di questa macchina si fonda nientemeno che su questa teoria, ma la cosa davvero sorprendente è che i ricercatori di Lucas l’hanno usata per trovare una soluzione pratica ed economica. Consumi ecologici e risparmio concreto con una tecnologica avanzata e affidabile.
Oggi, dopo due decenni di impegno sul fronte della ricerca scientifica, entrano sul mercato i prodotti di Lucas, azienda di San Marino impegnata a progettare sistemi che soddisfino le esigenze delle persone, nel pieno rispetto dell’ambiente. Tre gamme di prodotti, Bernoulli, Heron e Leonardo: nomi scientifici e prezzi smart.
I prodotti Lucas hanno il vantaggio di essere perfettamente integrabili in impianti già esistenti e di poter lavorare quindi sulla loro ottimizzazione: questo permette subito un risparmio iniziale che va ad aggiungersi al risparmio costante garantito dall’efficienza energetica.                                                                                                                                                                                                                    A cura di Nadia Dell'Oro per ASI - distribuzione retewebitalia.net

                                                                  

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere