(ASI) Amatrice – Nella tragedia che ha colpito il Centro Italia, sono state tante le immagini e le notizie che hanno regalato speranza e vicinanza alla popolazione colpita dal sisma del 24 agosto scorso.
Poche ore fa il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, sportivo, allenatore dimissionario del Trastevere, club di Serie D è stato contattato telefonicamente da Antonio Conte, il allenatore dei blues, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana.


Il Sindaco di Amatrice ha affermato di aver sentito telefonicamente mister Conte: «Ho sentito ieri al telefono Antonio Conte, mi ha chiesto se poteva fare qualcosa per noi», nel colloquio, Pirozzi avrebbe chiesto del materiale di calcio, magliette, pantaloncini, magliette e palloni.
Antonio Conte ha espresso vicinanza e cordoglio alla popolazione, inoltre c’è in programma dopo l’emergenza un’amichevole con il Chelsea: «Conte ha espresso tutta la vicinanza a questi territori e alla popolazione e porterà il suo Chelsea qui per un’amichevole».

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere