L’Associazione Giovani Opinion Leader compie due anni

(ASI) Il 25 marzo Agol (Associazione Giovani Opinion Leader), ha festeggiato i suoi due anni presso la Lanterna di Fuksas raggruppando più di 400 partecipanti. Si tratta di un gruppo di giovani professionisti che operano nel mondo della comunicazione, della politica e delle istituzioni, che attraverso l’associazione possono creare occasioni di incontro, dialogo e collaborazione tra di loro e con esponenti della classe dirigente. Lo scopo è favorire il dialogo intergenerazionale.              

In due anni di attività, Agol ha organizzato numerosi incontri con manager, ad esempio Mauro Moretti di Finmeccanica, giornalisti, intellettuali come Giuliano Da Empoli, ampliando i propri contatti tra Milano, Firenze e Napoli. Ha anche promosso la prima edizione del "premio Giovani Comunicatori" grazie al quale molti giovani professionisti hanno potuto sviluppare i loro progetti da proporre alle grandi realtà aziendali quali Coca-Cola e Lottomatica, oltre alla possibilità per i vincitori di partecipare a tirocini di sei mesi. A questo si aggiunge il progetto di un bimestrale, “News Room”, e della Opinon Leader Academy.

Secondo il presidente Pierangelo Fabiano, la strada intrapresa è quella giusta. Ha dichiarato infatti che «in soli due anni, Agol ha raggiunto traguardi che vanno al di là delle più rosee aspettative e i progetti in cantiere dimostrano che vogliamo crescere ancora, creando altre occasioni di formazione e sviluppo professionale per i giovani, lavorando insieme alle istituzioni e alle aziende che con grande convinzione ci stanno accompagnando in questa straordinaria avventura. Al gruppo iniziale di partner si sono aggiunte infatti altre importanti realtà ed è questa la migliore dimostrazione che anche in Italia i giovani che hanno idee valide e le portano avanti con tenacia e caparbietà possono trovare l'appoggio e il sostegno di importanti aziende e delle istituzioni".

Tra le personalità che hanno presenziato all’evento, l’editore di Formiche Paolo Messa, l’amministratore delegato di Wind Maximo Ibarra, il direttore Affari Istituzionali di Eni Executive Vice President Pasquale Salzano, il direttore della comunicazione di Coca Cola Italia Vittorio Cino, il capo del Public Affairs di Vodafone Italia Michelangelo Suigo, Gianluca Comin, fondatore della società di comunicazione Comin and Partners, il consigliere economico di Matteo Renzi, Giampiero Gallo, il direttore della Luiss Business School Paolo Boccardelli, il direttore delle relazioni esterne di Edison Andrea Prandi, il capo della comunicazione del Gruppo Maccaferri Piero Tatafiore e il capo della comunicazione di Mercedes Italia Paolo Lanzoni.

Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere