(ASI) Così l'Amsi l'associazione medici di origine straniera in italia e l'emergenza Sorrisi Ong condannano le notizie di oggi che riguardano i bambini Dawn e disabili iracheni nei loro riguardo l'Isis avrebbe fatto una fatwa e hanno già ucciso 38 neonati.


Noi dobbiamo garantire il diritto alla salute e la cooperazione internazionale che sono strumenti fondamentali per combattere il terrorismo e la violenza dell'Isis.

Emergenza sorrisi e Amsi sono impegnati in Iraq dal 2008 al fianco dei bambini e dei medici locali. L'ultima missione chirurgica si è conclusa il 15 novembre scorso durante la quale oltre 120 bambini affetti da ustioni e traumi bellici sono stati operati. Viste le ultime notizie in merito al Fatwa che ordina l'uccisione di bambini down e disabili, il Presidente di Amsi Dr. Foad Aodi e il presidente di Emergenza Sorrisi Dr. Fabio Massimo Abenavoli condannano con fermezza tale notizia e ribadiscono l'importanza della tutela della salute dei bambini iracheni e di tutto il mondo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere