(ASI) Tremenda paura questa notte a bordo del traghetto Francesca della compagnia Adria Ferries ed in navigazione per Durrazzo in Albania.

La nave con circa 260 persone per la maggior parte cittadini albanesi, era partita da Bari in serata e si trovava già a 7 miglia dal capoluogo Pugliese, quando un incendio è stato scoperto nella sala macchina del traghetto. Fortunatamente i membri dell'equipaggio sono riuscito a spegnere rapidamente le fiamme e non ci sono feriti, ne vittime tra i passeggeri. Da sottolineare che appena è scattato l'allarme, l'imbarcazione è stata raggiunta rapidamente dai vigili del fuoco, da tre mezzi della capitaneria di porto di Bari e da vedette della Guardia di Finanza. L'origine delle fiamme sulla nave rimane tuttora sconosciuta.
Dopo il triste fatto, un rimorchiatore ha ricondotto stamattina il traghetto nel porto di Bari, dove un'altra nave arriverà alle ore 10.00 per trasportare nuovamente in giornata i passeggeri a Durazzo.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere