(ASI) Continua l'emergenza clandestini nell'isola di Lampedusa: sono più di mille infatti gli immigrati sbarcati nelle ultime 24 ore.
Nella notte, dopo i primi tre arrivi con a bordo circa 250 persone, sono seguiti senza sosta gli sbarchi sulle coste dell'isola, registrando intorno alle una l'approdo più consistente che ha contato l'ingresso di 187 nord africani.
Gli immigrati sono stati subito trasferiti nel Centro accoglienza di Imbriacola che conta in tutto circa 850 posti letto, insufficienti a contenere gli oltre 1300 clandestini ospitati.
Il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis, ha contatto il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, il quale lo ha rassicurato affermando che nella giornata sarà ripreso il ponte aereo con l'isola nel tentativo di spostare l'enorme numero di immigrati in altri Cpt italiani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione