(ASI) Si è da poco concluso il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra: Blogmeter ha analizzato le conversazioni online che hanno trattato l'argomento intercettando, nel periodo che va dal 1 al 16 marzo scorso, oltre 22 mila

messaggi relativi al salone di Ginevra con un picco di oltre quattro mila messaggi registrati il 3 marzo a seguito dell'apertura del Salone alla stampa.

Nei messaggi riferiti al Salone di Ginevra Blogmeter ha individuato oltre 26 mila citazioni di almeno un brand automotive tra i 39 monitorati. Il marchio più discusso è stato Volswagen in virtù del premio vinto dalla Passat come auto dell'anno e della presentazione di concept che hanno fatto discutere come la Volkswagen Sport Coupé Concept GTE. Le discussioni hanno avuto luogo soprattutto sui social network, in particolare su Facebook, dove gli utenti hanno condiviso le loro impressioni e commentato i post delle case automobilistiche e delle numerose riviste di settore. Dopo i social network il dominio che ha raccolto più messaggi è stato quello di autoblog.it.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere