(ASI) Bari – lunedì 16 marzo al termine del suo atteso concerto al teatro Petruzzelli Franco Battiato è inciampato sul palcoscenico ed è caduto rovinosamente a terra, l'artista siciliano che taglierà il traguardo dei 70 anni il prossimo 23 febbraio è stato trasportato immediatamente al Policlinico di Bari dove è stata riscontrata la frattura del femore.

Battiato è stato operato nella notte dall'equipe del Prof. Biagio Moretti, l'intervento è perfettamente riuscito e l'artista verrà dimesso a breve. I tempi di recupero sono stati valutati in due mesi di assoluto riposo. Lo staff di Franco Battiato ha già comunicato che l'artista tornerà ad esibirsi il prossimo 21 maggio al Teatro "Circo Price" di Madrid mentre il giorno successivo porterà la sua musica sempre in Spagna all' "Auditorium Mar" di Vigo.

Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere