(ASI) Venerdì 12 dicembre, alle ore 20,00, presso il Ristorante Antica Villa Castelli,  si è tenuta alla presenza dei soci, loro familiari ed ospiti la tradizionale festa degli auguri di Natale del Rotary Club Gubbio, 2090° Distretto.

Nell’occasione sono stati assegnati i riconoscimenti: "Hanno onorato Gubbio", "Bottega storica" e "Benemeriti nel servire”. Di seguito i cittadini e figure insignite e  relative motivazioni.  Il riconoscimento "Hanno onorato Gubbio" è andato al Marchese prof. Adolfo Barbi  “destinato a coloro che nelle propria vita e nella propria attività hanno dato un significativo contributo alla nostra Città ,alla conoscenza della sua storia, cultura e tradizioni”.  Il "Benemeriti nel servire” è stato assegnato invece al C.A.M. Centro Aldo Moro di Gubbio(presidente Coop ASAD sig.ra Liana Cicchi) quale “soggetto o istituzione  che nella propria attività si sono particolarmente distinti per l’attenzione dedicata alle tematiche sociali” . Come "Bottega storica" è stato premiato il sig. Vittorio Farneti per rappresentare uno degli esercizi che per la loro radicata e consolidata presenza connotano il tessuto socio-economico della Città”.  Per l’occasione e come di consuetudine negli ultimi anni, sono state realizzate dal socio Giampietro Rampini artistiche palline natalizie con le quali addobbare l’albero o fare un gradito regalo ad amici e conoscenti contribuendo così a diffondere il messaggio rotariano. Gli intervenuti alla cena con l’acquisto di una o più palline natalizie hanno potuto contribuire a due iniziative rotariane: il sostegno dell’Ospedale S. Ubaldo di Turaley e il progetto rotariano “Astengo” che vedrà la realizzazione di una brochure. Con l’occasione il Club augura a tutti, istituzioni, cittadini e stampa, un sereno Santo Natale. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere