(ASI) Si registrano violente grandinate su Como, Lecco e in particolare su Oggiono,Sotto attacco meteo tutta la Lombardia e in particolare le province di Bergamo e di Como. Grandinate come mai si erano viste ad agosto, in particolare a Ferragosto,  hanno imbiancato le strade di Bergamo, Lecco e Como.

Maggiormente colpita da una grandinata da record il comune di Oggiono dove abbiamo una nostra sede storica. Abbiamo raggiunto telefonicamente ad Oggiono  il nostro revisore dei conti, Giorgio Meroni, papà da pochi giorni di una bella bambina, ci ha confermato che una grandinata così "imponente" non l'aveva mai vista, neppure d'inverno. Nella foto si può vedere cosa si intende per grandinata "imponente". Intanto le temperature registrate a Ferragosto in provincia di Lecco sono da guinness dei primati, quasi ovunque alle ore 14 non hanno superato i 20° C. a Lecco alla stessa ora la colonnina di mercurio non ha superato i 15 gradi Celsius. Nelle zone più in alto come lo stesso Oggiono la temperatura è rimasta intorno ai 10°C. Disastro senza precedenti nel campo agricolo dove sono andati distrutti vigneti e frutteti.


Fonte: Accademia Krons

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere