(ASI) Reggio Calabria – L’assessore all'agricoltura Michele Trematerra ha presentato in conferenza stampa a Reggio Calabria, nell'aula “Giuditta Levato” di palazzo Campanella, i nuovi bandi riservati alla territorio della locride. Complessivamente le somme disponibili ammontano ad oltre 4 milioni e 800 mila euro.

Con l'assessore, all'incontro con i giornalisti, hanno preso parte il Dirigente generale del Dipartimento agricoltura Giuseppe Zimbalatti e l'Autorità di Gestione del Psr (il programma di sviluppo rurale) Alessandro Zanfino.

"La locride - ha evidenziato l'assessore Trematerra, non perderà alcun finanziamento. Quando ci siamo insediati era stato speso solo il 7% delle somme a disposizione del Psr, adesso siamo intorno al 70%. Abbiamo dovuto revocare la convenzione con il Gal Locride, attivato successivamente  i poteri sostitutivi e quindi le procedure per l'emanazione dei bandi che riguardano l’area corrispondente ai confini del Gal Locride”. Scadenza delle domande il prossimo 15 settembre, rendicontazione dei progetti entro il 30 settembre 2015.
Daniela Gangemi - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere