(ASI) Città del Vaticano: Nel corso del Regina Coeli di ieri in piazza San Pietro, Papa Francesco volge la sua preghiera all'Ucraina e al Centro Africa.

 Durante l'Angelus svoltosi ieri, il Pontefice non manca di rivolgere un accorato appello affinché cessino i conflitti in Ucraina e Centro Africa, queste le sue parole; "con animo rattristato, prego per le vittime delle tensioni che ancora continuano in alcune regioni dell'Ucraina, come pure nella Repubblica Centroafricana. Rinnovo il mio accorato appello a tutte le parti implicate, perché siano superate le incomprensioni e si ricerchi con pazienza il dialogo e la pacificazione".

Tra gli altri argomenti Bergoglio parla dei mezzi di comunicazione sociale che dice "possono favorire il senso di unità della famiglia umana, la solidarietà e l'impegno per una vita dignitosa per tutti. Preghiamo affinché la comunicazione, in ogni sua forma, sia effettivamente al servizio dell'incontro tra le persone, le comunità, le nazioni; un incontro fondato sul rispetto e sull'ascolto reciproco". Non manca in oltre di parlare della beatificazione di Madre Speranza, avvenuta sabato scorso a  Collevalenza di Todi, a proposito della quale dice "la sua testimonianza aiuti la Chiesa ad annunciare dappertutto, con gesti concreti e quotidiani, l'infinita misericordia del Padre celeste per ogni persona. Salutiamo tutti, con un applauso, la Beata Madre Speranza!".

Conclude l'Angelus salutando tutti i gruppi che in ogni parte del mondo si adoperano con opere di carità a migliorare la qualità della vita di molti e per finire dice "a tutti auguro una buona domenica. Buon pranzo e arrivederci, e pregate per me!".

Erika Cesari – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere