(ASI) MONTEFALCO – Ascoltare musica, degustare i vini e i prodotti del territorio ammirando un panorama mozzafiato sulla valle umbra. Da domani 25 aprile fino a domenica 27 la città di Montefalco ospita un altro grande evento: “La Terrazza del Sagrantino: il bello da vedere e da gustare” nel Belvedere di Porta Camiano che diventerà un vero e proprio salotto dove poter trascorrere un indimenticabile fine settimana.

 Si inizia domani 25 aprile dalle 9 alle 19 nel centro storico con  la Fiera di San Marco  e si prosegue con “Degustando…Montefalco Trek”, due itinerari a piedi guidati, organizzati dalla Strada del Sagrantino in collaborazione con Sistema Museo, per visitare le bellezze storico-artistiche della città di Montefalco e degustare i vini del territorio nelle cantine della Strada del Sagrantino. Il primo itinerario è alle  10:30 dal Complesso Museale di San Francesco con visita a Piazza del Comune, Porta Federico II,  Chiesa Santa Chiara, Chiesa Sant'Agostino, Chiesa San Francesco, la Ringhiera dell'Umbria (Prezzo 5 euro).

Alle 13 nella Cantina Moretti Omero Az. Agr. (Giano dell'Umbria) è invece in programma il “Light Lunch” in Cantina con degustazione dei vini del territorio. Menù: Insalata di Ceci - Montefalco Bianco DOC, Fave e Pecorino - Montefalco Rosso DOC, Cicotto (Presidio Slow Food) - Montefalco Sagrantino DOCG, Tozzetti (Prezzo a persona euro 15) Per info e prenotazioni: Associazione Strada del Sagrantino  Tel. 0742 378490 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere