(ASI) Frutto della collaborazione fra Trenitalia e la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), il prossimo 21 aprile, giorno di Pasquetta, si terrà ancora una volta “Bicintreno”: la giornata nazionale dedicata al felice connubio tra i due mezzi di trasporto che fanno del rispetto per l’ambiente uno dei loro più importanti punti di forza.

 

L’iniziativa consentirà di portare le bici gratis sui treni del trasporto regionale abilitati al servizio e facilmente identificabili sugli orari ferroviari pubblicati. Ogni viaggiatore, in possesso del biglietto o di abbonamento valido per la giornata interessata, potrà quindi portare con sé la bicicletta senza alcuna maggiorazione.

 In tutta Italia le associazioni locali Fiab promuoveranno escursioni “treno + bici” per visitare luoghi di interesse naturalistico, culturale e storico. Si tratta di una nuova occasione offerta da Trenitalia per promuovere il trasporto sostenibile, trascorrendo una giornata di festa in relax e in armonia con la natura.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere