(ASI) CITTÀ DEL VATICANO  Saranno donati ai fedeli, in piazza San Pietro, nel corso dell'Angelus di domenica prossima migliaia di Vangeli da parte del Santo Padre Francesco, tutti tascabili da poter portare con sé in ogni momento della giornata e ovunque ci si trovi.

Tale iniziativa come spiegato dalla sala stampa Vaticana per sensibilizzare i fedeli ed esortarli a leggere il Vangelo al meno una volta al giorno così da conoscere la parola del Signore e metterla in pratica, un'iniziativa fortemente voluta da Bergoglio che avrà luogo anche grazie alle centinaia di volontari tra cui anche i gruppi scout che distribuiranno i testi ai fedeli. Insomma una ulteriore forma di vicinanza alle persone da parte di un Papa che attraverso semplici gesti non si stanca mai di ascoltare e cercare di sensibilizzare le persone alla preghiera.

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere