(ASI) La Procura di Milano ha aperto un indagine a carico del Premier Berlusconi con l'accusa di concussione e prostituzione minorile nell'ambito dell'inchiesta "Ruby".
La notizia è stata confermata da fonti investigative in seguito alle informazioni pubblicate ieri dal Corriere della Sera: il Premier avrebbe fatto pressioni alla Procura di Milano per liberare l'allora diciassettenne marocchina Karima El Mahroug, detta "Ruby", dopo il suo fermo da parte delle forze dell'ordine con l'accusa di furto, affinché non si venisse a sapere dei diversi incontri avvenuti con la giovane.
Nell'inchiesta sarebbe coinvolta pure la consigliera regionale del Popolo delle Libertà, Nicole Minetti, con l'accusa di sfruttamento della prostituzione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione